Front-moscax
Studio del logo-marchio per la realizzazione di una nuova linea di candele creative.
Durante la creazione del logo, si è pensato alla grafica come un timbro di garanzia, che suggerisse una certificazione di qualità e comunicasse, visivamente, l’originalità e la preziosità dell’oggetto.
Front-mosca2


La Famiglia Mosca produce candele artigianali in cera vantando una tradizione antica che risale al 1847.

Dopo aver conosciuto i titolari della cereria e le fasi di lavorazione manuali per realizzare una candela elaborata, le capacità creative e strumentali, l’impegno dell’azienda, è scattata la molla della creatività, che grazie anche al soggetto da rappresentare, ha permesso di comunicare una sensazione di “antico mestiere”, prezioso per la sua unicità e tradizione.






Abbiamo dato il via alla lavorazione del folder, uno stampato d’immagine dalla forma quadrata e dal “sapore” prezioso per un articolo d’arredo veramente particolare.
Il folder funge da minicatalogo per rappresentare grandi e piccole candele d’arredo con forme e colori diversi, con profumazioni che riportano alla natura e all’aroma terapia.

 

La fotografia suggerisce aromi di spezie: cannella, cacao e agrumi che si mescolano fondendosi insieme alle cere colorate e naturali il tutto armonizzato nella stampa su un supporto grezzo di tipo naturale.



Realizzazioni:
– Logo-marchio
– Biglietti visita
– Folder del prodotto
– Cartellini e pendagli per le candele da confezionare



Leave a comment