Front-otto
Studio immagine per l’apertura di un negozio di acconciature.

Deciso il nome del negozio, si è resa necessaria l’esigenza di studiare il nuovo logo.

La scelta del nome è stata guidata dalla sorte, “8 “un mumero particolare per il Cliente un numero fortunato un simbolo dell’infinito, per combinazione o per caso è anche lo stesso numero civico del negozio.

“NUMERO 8” Hairdresser, è il nuovo nome scelto per il negozio di acconciature!

Come procedere? …semplice …..uno studio di fattibilità e una quantificazione del budget sono indispensabili.

Iniziamo con una progettazione grafica del logomarchio, uno studio approfondito e varie proposte prendono vita sui monitor dei computers…. la nostra creatività si attiva.





Ecco un’idea, una ciocca di capelli veri da poter usare, modellandola come un “8” viene fotografata con una digitale su un fondo bianco in still-life e utilizzata come un elemento da abbinare ai caratteri che compongono il logomarchio.



La foto di una donna in bianco e nero con una fluente acconciatura è l’immagine utilizzata come completamento dei biglietti d’invito.


Per i colori abbiamo deciso di utilizzare i colori predominanti dell’arredo del negozio, il rosso, il bianco e il nero.




Possiamo procedere con la declinazione dell’immagine coordinata: Biglietti visita, appuntamenti, lavorazioni e una cartolina per l’invito dell’inaugurazione. 

Allestimento grafico, del punto vendita per l’inaugurazione.
Progettazione con decorazione delle vetrine e studio dell’insegna tutto compreso, per poi finire con la stampa lito e digitale di tutto il progetto grafico pubblicitario.





















Leave a comment