![](https://www.vialemilano.it/wp-content/uploads/2010/10/Front-otto-680x996.jpg)
15
Ven
0
COM
Studio immagine per l’apertura di un negozio di acconciature.
Deciso il nome del negozio, si è resa necessaria l’esigenza di studiare il nuovo logo.
La scelta del nome è stata guidata dalla sorte, “8 “un mumero particolare per il Cliente un numero fortunato un simbolo dell’infinito, per combinazione o per caso è anche lo stesso numero civico del negozio.
“NUMERO 8” Hairdresser, è il nuovo nome scelto per il negozio di acconciature!
Come procedere? …semplice …..uno studio di fattibilità e una quantificazione del budget sono indispensabili.
Iniziamo con una progettazione grafica del logomarchio, uno studio approfondito e varie proposte prendono vita sui monitor dei computers…. la nostra creatività si attiva.
![](http://3.bp.blogspot.com/_SeT3Hc8bG5U/TLh4fanAYVI/AAAAAAAAANI/du-IogTxe4c/s200/PROPOSTE+otto+5.jpg)
Ecco un’idea, una ciocca di capelli veri da poter usare, modellandola come un “8” viene fotografata con una digitale su un fondo bianco in still-life e utilizzata come un elemento da abbinare ai caratteri che compongono il logomarchio.
![](http://3.bp.blogspot.com/_SeT3Hc8bG5U/TLh2hALgHdI/AAAAAAAAALc/bRKO4qZ-vE0/s320/otto+019.jpg)
La foto di una donna in bianco e nero con una fluente acconciatura è l’immagine utilizzata come completamento dei biglietti d’invito.
Per i colori abbiamo deciso di utilizzare i colori predominanti dell’arredo del negozio, il rosso, il bianco e il nero.
Per i colori abbiamo deciso di utilizzare i colori predominanti dell’arredo del negozio, il rosso, il bianco e il nero.
![](http://2.bp.blogspot.com/_SeT3Hc8bG5U/TLh2ila9pRI/AAAAAAAAALg/RKetxJfVDjI/s320/otto+018.jpg)
Possiamo procedere con la declinazione dell’immagine coordinata: Biglietti visita, appuntamenti, lavorazioni e una cartolina per l’invito dell’inaugurazione.
Allestimento grafico, del punto vendita per l’inaugurazione.
Progettazione con decorazione delle vetrine e studio dell’insegna tutto compreso, per poi finire con la stampa lito e digitale di tutto il progetto grafico pubblicitario.